Nato a Pordenone 1996, inizia lo studio del clarinetto all’eta di 10 anni, sotto la guida del M. Ortolan. Nell’anno 2021 consegue con il massimo dei voti il Diploma Accademico di II Livello sotto la guida del M° Mirco Ghirardini.
Ha seguito corsi di perfezionamento e Masterclass di clarinetto con diversi docenti e musicisti di fama nazionale e internazionale tra i quali: Luigi Piccatto, Calogero Palermo, Massimiliano Miani, Vincenzo Paci. Per quanto concerne l’attività cameristica invece partecipa alle lezioni e Masterclass tenute dai maestri Marco Schiavon, Maria Grazia Bellocchio, Giuseppe Falco, Andrea Bressan.
Si distingue e riceve premi in ambito solistico e cameristico in diversi concorsi nazionali e internazionali. Collabora costantemente in veste di clarinetto e clarinetto basso con numerose realtà del Friuli Venezia Giulia quali l’Orchestra a fiati Val Isonzo, l’ Orchestra civica G. Verdi di Trieste, tramite la quale collabora con il teatro Lirico G.Verdi di Trieste, l’orchestra dell’associazione “Amadeus Adriatic Orchestra”, l’Associazione Filarmonica Città di Pordenone, la Trieste Musical Company, il Cassander Ensemble e il “Tergeste Ensamble”.
Si esibisce con diverse formazioni, orchestrali e cameristiche, nei teatri più importanti del Friuli Venezia Giulia, e in diversi sale delle altre regioni Italiane nonché sale in Slovenia, Austria e Croazia. Partecipa inoltre in qualità di musicista per diversi anni al “Pordenone Silent Film Festival”. È in cartellone durante la stagione concertistica del 2021 al teatro di Monfalcone suonando il “Pierrot Lunaire” e presso i “Giardini la Mortella” a Ischia suonando l’ “Histoire du
Soldat”.
È inoltre esecutore di diverse composizioni in prima assoluta di compositori nazionali e internazionali, tra i quali: Davide Coppola, Stefano Sacher, Ari Fisher, Carla Rebora, Carla Magnan, Rossella Spinosa.
All’attività concertistica affianca l’attività didattica collaborando con varie istituti primari e scuole private della regione. Attualmente è docente di clarinetto presso “Scuola di Musica Da Capo” di Trieste, “Farandola” e “Scuola di Musica L. Mascagni” a Pordenone e presso la “Società Filarmonica di Valvasone”.