Inizia gli studi musicali all’età di nove anni per diplomarsi brillantemente in pianoforte a diciotto sotto la guida del prof. Giorgio Lovato presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto. Contemporaneamente allo studio del pianoforte (sempre come allievo interno del Conservatorio) ha frequentato il corso di composizione studiando con i maestri Viezzer, Casagrande e Pasquotti.
Ancora studente è stato selezionato come rappresentante del Conservatorio per una serie di concerti tenutisi al teatro “La Fenice”di Venezia avente come tema “Le 32 sonate per pianoforte” di L.V.Beethoven affiancando il critico musicale Giovanni Carli Ballola in una serie di conferenze-concerto. Si è perfezionato seguendo per due anni (1985-1986) i corsi di Musica da Camera tenuti dal M° F. Mezzena e di Pianoforte con il M° Bruno Canino.
Distintosi tra i finalisti di vari Concorsi Nazionali ed Internazionali ha vinto i seguenti premi:
– Concorso Internazionale “Città di Stresa” 3° premio
– Concorso Nazionale per la Musica da Camera “Città di Genova” 2° premio.
– Concorso Nazionale “Città di Aversa” 3° premio.
– Concorso Nazionale Pianistico “Città di Genova” 1° premio.
Ha svolto e svolge attività concertistica sia in Italia che all’estero in veste solistica e cameristica. Nel 1989 ha registrato per la RAI UNO un recital interamente dedicato a F. Liszt per il programma “Gran Premio”.
Collabora con artisti quali: Rodolfo Bonucci, Lucio Degani, Francesco Comisso, Trio Byron ed ha eseguito composizioni, in prima assoluta, del compositore Paolo Pessina. Ha lavorato per “Trento Cinema” scrivendo diverse colonne sonore e varie sue composizioni (balletti, musica da camera, colonne sonore ecc.) sono state eseguite pubblicamente nel corso di concerti dedicati alla musica contemporanea. Viene regolarmente invitato a partecipare, in veste di commissario e Presidente di commissione in vari Concorsi Nazionali e Internazionali.
Attualmente, all’attività concertistica, affianca quella di docente di pianoforte presso l’Istituto Musicale “A. Benvenuti” di Conegliano e dell’ “Accademia Musicale Pordenone”. Dal 15 febbraio 2018 sono in distribuzione, su tutte le piattaforme web e in tutto il mondo, sue composizioni pianistiche.